Sei un'azienda e vuoi far conoscere i tuoi prodotti? Io potrei provarli, recensirli e pubblicizzarli! Contattami all'indirizzo saradan.blog@gmail.com

lunedì 2 novembre 2015

LA DIETA DEI 7 GIORNI

Soprattutto nei mesi prima dell'estate, ci si ritrova a fare diete assurde, per cercare di perdere quei fastidiosissimi chiletti di troppo, per la famigerata prova costume. Ma perché ridursi sempre all'ultimo per cercare di tornare in forma?
Oggi vi propongo una dieta di una settimana, da seguire circa una settimana ogni uno/due mesi.


Giorno 1: il giorno della frutta
L'alimento che dovete consumare il primo giorno è la frutta. Scegliete un frutto e consumate quello in tutto l'arco della giornata; non avete limiti di quantità. Scegliete preferibilmente un frutto di stagione, o un frutto con delle proprietà specifiche, come, ad esempio, la mela, che aiuta a regolare il metabolismo.

Giorno 2: il giorno della verdura
In questa giornata, tutti i vostri pasti saranno totalmente a base di verdura: cruda, grigliata, bollita, non importa come la cucinate, basta che sia verdura fresca e di stagione. Con le verdure è ammesso un minimo di condimento: massimo un cucchiaino di olio e un pizzico di sale a pasto; se riuscite, evitate il condimento del tutto!

Giorno 3: il giorno di frutta e verdura
Al terzo giorno, dovete combinare gli alimenti dei due giorni precedenti: potete consumarli "solidi", come avete fatto durante i giorni precedenti, oppure potete unirli per creare frullati e centrifugati; un'idea gustosa e diversa per consumare frutta e verdura!

Giorno 4: il giorno di verdura, banana e latte 
Questo giorno è sicuramente quello nel quale consumerete più calorie di tutta la settimana. A colazione mangiate una banana e bevete una tazza di latte, mentre a pranzo e cena mangiate, insieme ad una banana, della verdura preferibilmente cruda.

Giorno 5: il giorno del riso e del pomodoro
In questa giornata dovete consumare del riso e del pomodoro. A pranzo e a cena potete mangiare un risotto con del pomodoro fresco o al sugo, oppure del riso in bianco come primo piatto e del pomodoro in insalata come secondo, mentre come spuntino potete mangiare dei pomodorini freschi, che sono una delizia!

Giorno 6: il giorno del riso e delle verdure
Come nella giornata precedente dovete consumare il riso, ma a posto del pomodoro potete aggiungere qualsiasi tipo di verdura, sia come condimento vero e proprio, sia come contorno al riso. Potete anche scegliere di consumare solo riso a pranzo e solo verdure a cena.

Giorno 7: il giorno di frutta, verdura e riso
Nell'ultimo giorno di dieta potete sbizzarrirvi con tutti gli alimenti che avete consumato nel corso della settimana, creando anche ricette davvero sfiziose: potete creare ad esempio ottimi risotti, sia dolci (ad esempio con mirtilli o fragole) sia salati.

Durante la dieta (non solo durante la dieta, ma tutti i giorni) ricordatevi di bere tanta acqua, circa due litri al giorno!

E voi conoscete qualche altra dieta breve? Fatemelo sapere con un commento!

Alla prossima! ;)

P.S.: seguitemi sul mio canale YouTube, presto tante video-recensioni!

Nessun commento:

Posta un commento