Sei un'azienda e vuoi far conoscere i tuoi prodotti? Io potrei provarli, recensirli e pubblicizzarli! Contattami all'indirizzo saradan.blog@gmail.com

martedì 15 settembre 2015

DIY: HOW TO MODIFY AN OLD PAIR OF JEANS

Ciao a tutti!
Sistemando l'armadio per cominciare a tirare fuori i vestiti autunnali mi sono imbattuta in vecchio paio di jeans, che non mettevo più da tempo. Guardandoli mi sono chiesta: perché non modificarli, rendendoli più attuali, per tornare ad indossarli? 
Ed ecco quindi che oggi vi propongo un tipo di post diverso dal solito, un foto-tutorial, dove vi mostro come ho trasformato i miei jeans.
Ecco tutto l'occorrente:


-jeans
-pizzo
-spilli
-ago
-filo
-metro
-forbice
-coltello (facoltativo)

Innanzitutto indossate i jeans; poi mettete, su una gamba,  uno spillo sui jeans all'altezza della caviglia. Con il metro misurate la distanza tra la spillo e la fine dei jeans e riportatela anche sull'altra gamba.


Ora prendere le forbici e tagliate i jeans in corrispondenza degli spilli, così:



Rimuovete gli spilli. Ora prendete il pizzo (io l'ho scelto bianco, per farlo risaltare di più sul colore dei jeans), l'ago e il filo in base al colore del pizzo (nel mio caso bianco).
Cominciate ad attaccare il pizzo nel punto in cui avete tagliato i jeans, stando attenti a stare bene vicino al bordo.



Cucite il pizzo su tutta la circonferenza. 



Finito con la prima gamba, passate all'altra, fino ad ottenere questo risultato.




Ed ecco qui i jeans finiti. Vi piacciono? 
Questo tipo di modifica è davvero semplice da realizzare, richiede solo un po di pazienza nel cucire il pizzo completamente a mano, però il risultato è davvero fantastico.

Molto probabilmente ora vi starete chiedendo: è il coltello a cosa serve? Serve se volete modificare ulteriormente i vostri jeans con degli strappi (che vanno un sacco di moda nell'ultimo periodo). Per realizzare degli strappi super dovete fare dei tagli nei vostri jeans dove volete che siano gli strappi e poi passare sul taglio un coltello per ottenere questo risultato:




Io ho deciso di non realizzarne sui miei jeans, per ottenere un effetto più bon-ton.

Vi lascio qui sotto un paio di foto dei jeans indossati, spero che questo piccolo tutorial vi sia piaciuto e che sia stato utile.
Alla prossima!






Nessun commento:

Posta un commento