Sei un'azienda e vuoi far conoscere i tuoi prodotti? Io potrei provarli, recensirli e pubblicizzarli! Contattami all'indirizzo saradan.blog@gmail.com

sabato 3 ottobre 2015

NUOVO LOGO E WHY DANETTE

Ciao a tutti! Eccomi qui dopo più di 10 giorni con un nuovo post. Ci ho messo tanto perché il mio computer ha deciso di smettere di funzionare, ma ora ne ho preso uno nuovo di zecca, quindi eccomi qui di nuovo :)
In questo nuovo post vorrei parlarvi di due cose: vorrei presentarvi il logo del blog e vorrei spiegarvi il perché del Dan nel nome.
Bene, iniziamo dal logo. Navigando in internet alla ricerca di un sito che mi permettesse di creare un logo (gratuito e abbastanza carino) mi sono imbattuta in Hipster Logo Generator: mai scoperta fu migliore! Un sito davvero bello, funzionale, intuitivo e davvero facile da usare! E come se non bastasse permette di creare dei loghi davvero carini. Ovviamente, le tipologie tra cui scegliere, essendo un servizio gratuito, sono limitate, però si ha comunque la possibilità di scegliere forme, simboli, tipo e grandezza delle scritte e sfondo.
Io ho provato diverse opzioni e dopo circa un'ora sono giunta al mio risultato. Quindi vi presento ufficialmente il logo di Sara Dan:
Ho optato per uno sfondo sfocato, per far risaltare meglio il logo in sé; il cerchio e la tipologia di font
utilizzata non hanno un significato particolare (erano belle e ci stavano bene, tutto qui :D), mentre l'ancora c'è per due motivi: in primis perché rappresenta la frase 'I refuse to sink', che per me è come un motto, e poi perché rappresenta sicurezza, fedeltà e stabilità.

E ora, dopo il logo, passo al nome del blog. Come già detto in uno dei miei post precedenti, la parte "Sara" del nome è abbastanza intuitiva, è "Dan" che, invece, può risultare più problematico. Dan è l'abbreviazione di Danette, un soprannome che mi hanno dato alcuni amici, sia perché fa rima con il cognome del mio ragazzo sia perché la famosa pubblicità del budino diceva: "Danette, troppo buona" (troppo buona a posto di troppo bona, una bella presa in giro >.<).
Lo so, non è un granché come storiella, ma a pensarci mi fa sempre sorridere e poi, ormai, quando esco, sono abituata a sentirmi chiamare così.

Beh, mi sono abbastanza dilungata, spero di non avervi annoiato. 
Lasciate un commento e ditemi cosa ne pensate del logo, alla prossima!

P.S.: ho appena aperto la pagina Facebook del blog, vi lascio qui di seguito il link, se vi va passate a dare un'occhiata e lasciate un 'mi piace' ;)

https://www.facebook.com/Sara-Dan-1046100525424758/timeline/?ref=aymt_homepage_panel

Ciaooo

2 commenti: